RSS Feed
ott 2

GUIDA: AVVIARE PS3BREACK- FARE BECKUP DEI GIOCHI E COME USARE QUELLI SCARICATI DAL PC

Posted on sabato, ottobre 2, 2010 in Play Station 3

Prima di tutto il materiale:

-PS3breack

-una penna USB

-file manager.pkg

-eventuale gioco scaricato sul pc

Prima di tutto formattiamo la penna Usb in FAT32 (unico formato riconosciuto dalla PS3) e inseriamo all’interno il file manager.pkg.

Spegnamo la PS3 per le FAT basta premere il tasto dietro mentre per le SLIM stacchiamo il connettore della corrente.

Inseriamo la PS3BREACK accendiamo (o attacchiamo il connettore) premiamo il tasto dell’accensione e immediatamente il tasto EJECT, per capirci quello per far uscire i cd, a questo punto vedremo la PS3BREACK lampeggiare (luce verde) e poi vedremo la luce verde fissa a questo punto lasciamo il tasto eject e la PS3 si avviare normalmente, inseriamo il pennino USB.

Andiamo nella sezione gioco e avremo questa icona

Clicchiamo INSTALL PACKAGES FILE e successivamente su MANAGER.PKG

Confermiamo sempre e procediamo con l’installazione successivamente, sempre nella sezione gioco avremo questa icona

Questa operazione si farà solo la prima volta e da adesso in poi ogni volta che dobbiamo far partire un gioco o fare un backup di un gioco dobbiamo azionare questa icona e andremo nel programma ottenendo questa schermata

Dove si trovano tutti i backup dei giochi che abbiamno fatto e logicamente se inseriamo un cd il gioco apparirà nella lista. Per giocare basta premere x e avviare il gioco, invece se vogliamo far un backup inseriamo il gioco lo selezioniamo e premiamo o e apparirà la schermata iniziale dopo aver premuto SI o YES ci verrà chiesto se vogliamo salvare sull’hard disck esterno (se è collegato!!! ) o su quello interno.

Una volta scelto premiamo SI e aspettiamo (armatevi di pazienza ci vuole un bel po specialmente se scegliamo quello esterno).

Una volta finito ci ritroveremo il gioco nella lista che abbiamo visto prima.

Per uscire dal programma basterà fare come quando vogliamo uscire da un gioco.

VI BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

No???????Allora vi spiego anche come mettere i giochi che abbiamo scaricato dal web.

Prima di tutto prendiamo l HD estrno o il pennino USB e connettiamolo al pc poi lavorando sul pc apriamo la cartella del gioco e vedremo che all’interno troveremo queste tre cartelle

Poi con NOTEPAD apriamo il file con estensione SFB e cerchiamo l’ ID del gioco che di solito è come questo :

E creiamo una cartella con il nome dell’ ID che abbiamo trovato:

E all’interno ci mettiamo il gioco (ovvero i tre file visti prima ), poi creiamo una cartella denominata GAMEZ all’interno della quale metteremo i giochi, tutto questo serve a far riconoscere alla PS3 o meglio a mangerbeckup i giochi .

P.S. le cartelle vanno nominate utilizzando i caratteri maiuscoli

Spero di essere stato il piu semplice possibile ma allo stesso tempo utili.

Scritto da secgi@n

Commenti

  1. Simo10 scrive:

    Grande guida.
    Che tu sappia ci sono metodi alternativi per far partire i giochi senza PS3breack?
    Grazie in anticipo

  2. Gi@n scrive:

    PSbreack è una delle tante chiavette in commercio, comunque ci vuole una chiavetta che permetta di utilizzare i giochi altrimenti niente!

  3. mech scrive:

    ma se io ho il firmware a 3.50 della ps3 posso farla funzionare la ps3breack??

  4. Gi@n scrive:

    Per adesso no mi spiace, ma gira voce che tra qualche giorno dovrebbe uscire il modo per tornare al frimware precedente, ti tengo aggiornato!!!!!

  5. mimmo scrive:

    scusa,ma quando l’estraggo, mi escono oltre le tre cartelle,anche dei file di pochi kb….a parte che la cartella principale ha gia’ lo stesso nome del ID…….forse dovrei caricare questa direttamente, sempre nella cartella principale :GAMEZ….

    graie e ciao

  6. Gi@n scrive:

    allora, se estraendo trovi altri file rar esegui l’estrazione dei nuovi file rar altrimenti se ti trovi una cartella tipo BLES00048 o BCES15486 o BLUS5558 la prendi e la sposti in GAMEZ

  7. Dome scrive:

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di sapere: ma se quando estraggo un gioco e all’interno della cartella “BLESxxxxx” non ci sono né il file PS3_DISC.SFB né la cartella PS3_UPDATE é uguale? É normale, perké mi é capitato con un paio di gioki in particolare (WRC FIA RALLY e DEAD TO RIGHTS Retribution).

    Se gentilmente mi date qlk dritta al riguardo ve ne sarei grato.

    Grazie! )

  8. Gi@n scrive:

    Puo succedere, ma hai provato sei giochi partono sulla PS3?
    perchè passi per la cartella UPDATE ma l’altro file ci dovrebbe essere controlla se parte alrtimenti devi riscaricare ….opss devi riprocurarti il gioco

  9. Gi@n scrive:

    purtroppo non va cerchero’ qualche aggiornamneto, quando queste falle vengono scoperte vengono immediatamente chiuse quindi eviterei di stare a chiedere se sono cose testate o meno per poi lamentarsi fate commenti costruttivi e date una mano cosi facendo vi rendete utili e non rompete le scatoel agli altri, e comunque tutto quello che posto l’ho testato personalemnte quindi al momento in cui viene postato è funzionante.
    Nulla si crea nulla si distugge tutto cambia l’importante è cercare e condividere

  10. carmine scrive:

    ciao ,spero che puoi aiutarmi ,premetto che sono negato,comunque ho preso la chiavetta ps3break 1.2,e ho fatto tutto quello che hai scritto pero a me non mi compare niente,nessuna cartella,anzi la cartella compare pero mi dice che non ce niente,forse perche ho il primo modello di 40 giga e non ho fatto mai un’aggiornamento? sono andato anche a cercare l’aggiornamento 3.41 lo messo nella chiavetta e niente non mi riconosce niente,puoi aiutarmi perfavore?

  11. Gi@n scrive:

    ma di che cartella stai parlando? hai formattato l’hard disck o la penna USB in Fat32? hai installato Opena Manager sulla Play ? hai aggiornato al frimware 3.41? Dovresti essere piu specifico allora si riuscirei a darti una mano.
    Dimmi che passaggi hai fatto e vediamo dove è il problema

  12. carmine scrive:

    ciao,grazie tanto-all’ora ho istallato 3.41,e adesso non riesco ad istallare open manager,devo fare una cartella e scrivere ps3? penso che il problema sia proprio quello,perche la play non mi riconosce nessun file,in attesa ti auguro una buona giornata

  13. Gi@n scrive:

    per installare open manager basta mettere il file in un supporto usb, ma non devi metterlo in nessuna cartella poi vai sulla play nella cartella instll packges e da la doversti visualizzarlo ed installarlo,successivamente sul supporto usb crei la cartella GAMEZ e dentro la cratella metti le cartelle dei giochi.
    le cartelle dei giochi devono avere nomi tipo BLES00015 che è l’ ID del gioco stesso se non hanno questo nome nella guida trovi come fare a rinominarla. fammi sapere!

  14. carmine scrive:

    ciao,il problema e che non ce lo la cartella
    instiil pachges,sulla play,non ho niente ho fatto solo l’aggiornamento 3.41 e poi ho provato a fare tutto il meccanismo di prendere la chiavetta break 1,2 e un’altra chiavetta usb e gli ho messo il file manager pkg, o spento la plai anche dalla spina ho messo la break e la chiavetta usb negli slot usb della plai o acceso ho schiacciato il pulsante jak,vedo che la break si accende un po verde e anche la chiavetta usb poi vado nel gioco a installare il file manager e mi dice che nel usb non ce niente,ecco perche vorrei sapere se devo installare qualcosa come open manager e come si fa ,e questo che non riesco a fare,ti ringrazio per l’aiuto ma come vedi sono negato grazie

  15. Gi@n scrive:

    Allora partiamo da zero :
    1- da quanto ho capito hai il modello Slim , quindi stacchi la corrente (non deve arrivare energia all Play) attacchi la PSBREACK .
    2-riattacchi l’alimentatore e premi il tasto per l’accensione e immediatamente dopo quello per estrarre il cd TENEDOLO PREMUTO FINO A QUANDO LA PSBREACK NON LAMPEGGIA PIU MA RIMANE ACCESA FISSA CON LA LUCE.
    3- Scorrendo nella sezione gioco( e non nel gioco quindi ti metti sulla sezione gioco e vai in ato o in basso ) dovresti trovare la cartella Install Packges
    4 insrisci la usb formattata in FAT 32 con all’interno il file di open manager che deve avere estensione PKG da li dai l’ok per installarlo
    5- dopo aver installato torni indietro e in menu gioco come ultima icona troverai quella di openmanager da li potrai far partire i tuoi giochi
    FAMMI SAPERE TIENIMI AGGIORNATO

  16. carmine scrive:

    ciao, ho fatto come hai detto tu ma niente ,la chiavetta break lampeggia mo non rimane fissa verde? e appena inserisco la chiavetta usb con dentro open manager in pkg mi dice che non ci sono dati salvati,non vorrei che e la chiavetta che e fasulla,pero lampeggia?ma non rimane fissa verde,si la mia play e la prima quella di 40 giga,poi appena cerco di andare su network,mi dice che devo fare l’aggiornamento 3.50,ma io non lo fatto,non so cosa fare veramente,da internet ho scaricato tutti i file che serve per la modifica,ma non mi riconosce niente, grazie per il tuo interessamento e ti auguro buona giornata

  17. Alfio scrive:

    Ciao io ho acquistato un chip flashato per modificare la PS3, siccome non ci sono led volevo chiederti se devo eseguire lo stesso procedimento come in alto.

    Grazie in anticipo

  18. Gi@n scrive:

    l unica che mi viene in mente e che dopo aver tolto la corrente e rimessa schiacci il tasto d’accensione e immediatamente quello per strarre il cd ma solo finche non senti bip e poi molli senza continuare a premere e prova anche a spegnere la play con il cd dentro e fare tutta l’operazione lasciando il cd all’interno per poi estralo al momento che lo sputa fuori perche schiacci eject per avviare la psbreack .
    se ho novità ti informa ma se continua a non andare contatta il rivenditore !!!!

  19. Gi@n scrive:

    in teoria la tecnica è sempre la stessa per tutti i dongle !!!!
    Anzi se scrivi il tipo di chiavetta e se poi risolvi anche che tecnica hai usato sarai di aiuto per glia altri .
    ciao e grazie

  20. Alfio scrive:

    Allora ho proceduto in questa maniera:
    chip utilizzato: teensy clone AT90USB162
    flash loader: ATMEL FLIP 3.42
    HEX: teensy 1.0
    flashando la mia board con il flip e caricando l hex della teensy ho completato la parte di programmazione. Il punto è che su 10 tentativi di avvio della PS3 uno solo è andato a buon fine e non mi appariva la funzione install package, le ho provate tutte :(

  21. carmine scrive:

    ciao uahhhh!!!!! grazie ma grazie davvero tanto ho fatto come hai detto,ho messo il dischetto o spento tutto e dopo di che mi ha fatto installare open maneger, e poi ho copiato un gioco ed e perfetto,adesso provo con quelli del computer vediamo un po se ci riesco,ho visto un video su yutube e gia ho scritto la cartella gamez,comunque ti faro sapere grazie ancora e ti auguro una buona serata ciao

  22. Gi@n scrive:

    sono veramente contento di esserti stato utile per scaricare i giochi vai su questo sito http://www.ddlhits.com se ne trovi altri rendici partecipe ciao

  23. MoraiTrio scrive:

    ciao ho fatto tutto quello che hai detto ma solo che ad alcuni giochi dice che devo aggiornare il softweare dal 3.41 al 3.42 che faccio ? mica riscio di perdere la modifica ? Aiutatemi per piacere

  24. Gi@n scrive:

    NON AGGIORNARE MAIIIIIIIIIIIIIII
    in che gioco te lo chiede? per alcuni giochi ci sono delle patch da installare o procedure apposite per farli girare

  25. bianco scrive:

    ciao a tutti e complimenti per tutto, ovviamente fatto tutto cio che ce scritto, ma al momento che faccio partire il gioco diventa nera lo schermo e poi non mi parte nulla, e cosi tutti i giochi scaricati come mai?
    grazie
    ciao ciao

  26. DAVID scrive:

    Ciao a tutti io ho un problema ovvero non riesco a trasferire i giochi dal pc alla ps3. Ho installato totalcommander sul pc e ftp server su ps3 ma dopo un po che sta tarsferenedo i file si blocca tutto. Ieri sera ho installato open manager ma quando inserisco la chiavetta mi vede da entramebe le parti solo l’hd della ps3 e nn la chiavetta. Come posso risolvere il problema?? Inoltre io la cartella del gioco non l’ho chimata BLES …. ma con il nome del gioco .. forse è li che sbaglio??
    Ultima domanda che versione di open manager dovrei installare perche ne trovo svariate versioni ma non so quale sia la migliore e quella piu user-friendly.
    Grazie in anticipo a tutti

  27. DAVID scrive:

    Dimenticavo io sulla ps3 ho installato questo ComgenieAwesomeFilemanager.

    Grazie

  28. Gi@n scrive:

    allora…. le cartelle dei giochi le devi chiamare con il loro codice ovvero BLES…… e devi metterle nella cartella GAMEZ del tuo hd estrno precedentemente formattato in FAT 32 o se preferisci in quello della Play

  29. Gi@n scrive:

    descrivi nel dettaglio la procedura e vediamo in sieme dove si trova l’intoppo

  30. roby scrive:

    Ciao ragazzi,
    io ho solamente 1 cartella (PE3_game)e il file PS3_Disc
    Come devo fare?
    grazieeeeeeeeeeeeeee

  31. ciao scrive:

    ciao, ma psbreak e da comprare, o si possono scaricare i files anche su internet e inserirli in una fat usb?

  32. max scrive:

    io ho fatto il dawngrade a 3.41 ho installato la psbreak e riesco a far partire le copie di bakup di giochi solo che non riesco a far partire quelli presi da pc (se ci intendiamo). ho seguita la procedura di formattare a fat 32 la hdd esterno e creare la cartella GAMEZ ma non partono lo stesso. cosa devo frae? Aiuto Ragazzi!!!!

  33. max scrive:

    per essere preciso ho fatto questi tentativi:
    -ho messo la cartella del gioco dentro la cartella gamez poi il tutto dentro hdd esterno precedentemente formattato in fat32 ma niente.

    -poi ho pensato di mettere un games originale perke’ credevo il problema fosse eboot e quindi credevo ke mettendo un games originale potesse partire il gioco ke avevo nell’hdd ma niente

    - ho provato anke a copiare il gioco dal hdd esterno a quello interno e neanke cosi’ ha funzionato.

    - ho provato queste operazioni con ferrari challenge e con virtual tennis 2009.

    _ mentre ho preso il bluray originale di fifa 11 l’ho copiato su hdd interno e quello ha funzionato.
    quindi le copie di bluray originali funzionano mentre quelle prese da pc ;) non funzionano. dove sbaglio ragazzi?

  34. Matteo scrive:

    Ciao, io ho la ps3break, ed ho installato il backup manager come hai spiegato benissimo tu, ora ho scaricato da internet i giochi e li ho inseriti nella cartella gamez del mio hard disk esterno, e ci gioco tranquillamente, ora il mio problema è questo; un mio amico che possiede la stessa pennina purtroppo non possiede un hdd esterno e non lo vorrebbe comprare, c’è’ la possibilità che io tramite il mio hdd esterno gli possa salvare i giochi nel suo hdd interno della ps3? nesuno mi sa spiegare questa cosa, se io gli do un gioco originale puo salvare il backup del gioco nella ps3, ma come deve fare con i giochi scaricati da internet??ti prego rispondi il prima possibile, onestamente vorrei fare giocare questo mio amico che poverino è a casa con una gamba rotta e non si puo’ muovere per almeno un mesetto….rispondi pure nell’email…..matteo.21@hotmail.it….graziedi tutto

  35. Gi@n scrive:

    ti ho rsiposto via email famnmi sapere

  36. Gi@n scrive:

    allora per alcuni giochi ci vogliono delle patch come per esempio per virtua tennis 2009 e inoltre va copiato su hd interno della play
    la prcedura è:
    scompattar il gioco fino ad avere la cartella BLES12…….(VEDI GUIDA)
    formattare hd esterno in FAT 32
    creare cartella GAMEZ e dentro le cartelle dei giochi
    le patch per farle installare le dovete mettere fuori dalla cratella GAMEZ altrimenti non le vede poi andate in INSTALL PACKCAGE quella crtella che si crea quando attivate la PS3BREACK ( per capirci da dove installate open manager ) e li installate.
    per virtua tennis cerca la patch con google e poi installalo nel hd interno vedrai che va ??

    tienimi aggiornato

  37. Gi@n scrive:

    hai seguito la guida che ho postato un po di tempo fa ? dimmi cosa hai fatto di preciso altrimenti non so come aiutarti

  38. Gi@n scrive:

    la ps3breack serve per avviare la play e l’ hd esterno per metterci i giochi non puoi usare una normale usb e metterci i file della ps3breack per far partire la play

  39. cesar scrive:

    ciao, io ho fprmattato in fat32 la chiavetta, ho creato la cartella GAMEZ e ci ho messo il gioco scaricato da internet, ma la play non mi vede il gioco. ma per farlo partire, ho bisogno per forsa della ps3breack o sto sbagliando qualcosa io? grazie

  40. francesco scrive:

    Ciao Gi@n sei un grande!…dove posso trovare il file backup manager per installarlo sulla ps3? grazie

  41. andryy scrive:

    e se volessi mettere un gioco della ps2 tipo gta san andreas?

  42. andryy scrive:

    se mi potete spiegare

  43. dom scrive:

    ciao,la mia ps3 riconosce il gioco,ma quando vado per caricarlo esce questa schermata.
    launch game directly without exit to xmb?
    some games might have problem if load directly.
    ti ringrazio se puoi darmi una risposta

  44. giu scrive:

    ciao, io uso la amazebreak v2 ma certe volte compare la luce fissa rossa, altre volte proprio non compare nessuna luce, per cui credo sia per quello che il gioco non parte, c’è qualche verifica che potrei fare?
    grazie in anticipo

  45. francesco scrive:

    ma quanti backup manager esistono? ne ho installato uno e mi appare un icona diversa dai tutorial che vedo su youtube cmq ma è normale ke per copiare un gioco originale sull’hd della ps3 mi ha scritto che ci vogliono 21 ore? grazie a tutti

  46. Gi@n scrive:

    non tutte le ps3 li supportano tu che versione hai?

  47. Gi@n scrive:

    o provi a riscaricare un versione diversa dello setsso gioco o prova ad installare un altro programma per avviarli tu quale utilizzi?

  48. Gi@n scrive:

    quando hai la luce fissa vuol dire che si è avviata correttamente e in quel caso provi il gioco.
    avvi la play lasciando un cd all’interno ? prova a spegnerla con il cd dentro togli l’alimentazione , ridai alimentazione poi power e eject.
    fammi sapere

  49. Gi@n scrive:

    vari logicamente con nomi diversi.
    non è normale 21 ore sono troppo ma avvolte succede che la play non riesca a copiare un gioco . di che gioco si tratta ?

  50. paolo scrive:

    ciao vorrei chiedere 2 informazioni
    su ps3 con 3.41
    ho installato open manager ,pero’ quando vado a farlo partire mi esce :si e verificato un errore durante l’operazione di avvio ( 80029519)
    poi volevo sapere tutti i giochi hanno bisogno di pacht o solo alcuni ,come faccio a sapere quali si e quali no

  51. Cristian scrive:

    Ciao Gi@n,
    ho la ps3breack,credo la ver 1.1, come mai alcuni giochi rimangono in partenza con la schermata nera e non succede nulla ? premendo il tasto PS mi appare la classica schermata della PS3 dove mi chiede conferma se volgio uscire dal gioco ?!? altri giochi invece funzionano perfettamente ?
    Grazie !

  52. Gi@n scrive:

    ma avvii correttamente la ps3 breack o qualsiasi dongle prima? se si elimina opena manager e installa un altra versione .
    purtoppo per le patch devi scuriosare sui siti e sui forum. comunque prova a dire che gioco ti serve che proviamo a risponderti

  53. Gi@n scrive:

    puo dipendere da varie cose, dal gioco nin uppato correttamente o non compatibile con l’ open magare oppure semplicemente che va installato su hd esterno. dimmi che giochi ti danno problemi provero’ a darti una risposta piu precisa

  54. Giuseppe scrive:

    Salve,
    io ho una Neo JailBreak. Ho fatto tutti i passaggi. Installato il Backup Manager estratto il gioco e messo nella cartella. Spengo la console riaccendo e mi legge la chiavetta. Dopo di chè vado in Backup Manager per avviare il gioco e non me lo avvia. Per il gioco serve il firmware 3.50 e per far funzionare la Neo Jailbreak serve per forza il firmware 3.41 può essere che siccome non abbia il 3.50 il gioco non mi parta?

  55. paolo scrive:

    ciao grazie ,ho risolto il problema di open manager lo facevo partire senza psbreak dentro ,per quanto riguarda i giochi parlavo in generale ,tipo fifa 11 ci vuole

    .cosa sarebbe backup manager .
    per ultimo o messo un dvd originale dentro la ps3 ma mi esce :impossibile riprodurre il disco il codice regionale non e corretto
    resident evil il titolo

  56. Nil scrive:

    innanzitutto salve, ho letto la descrizione minuziosa e tutti i commenti lasciati precedentemente, devo dire ke qst pagina è fatta veramente bene, detto qst inizio subito col dire ke io ho recentemente acquistato una ps3 (320GB) e volevo intanto sapere dove si possono reperire gli strumenti ituili al fine di compiere le operazioni sopradescritte (ps3breack e file manager pkg sono software ke posso scaricare dalla rete e inserire in una qls chiavetta usb, o qst famosa jailbreack e una kiavetta speciale ke deve essere acquistata appositamente e separatamente? se si dove la si può acquistare?) detto qst non voglio insistere con domande ke probabilmente risulterebbero superflue al momento, ma solo una è la cosa ke mi unteressava sapere, avendo la versione firmware 3.50, posso compiere le operzaioni sopradescritte senza problemi? xkè ho letto ke molti hanno riscontrato messaggi di errore ecc ecc…io avendola comprata da poco l’ho subito aggiornata alla versione firmaware + recente, credendo fosse la cosa da fare…se qst firmware crea dei problemi almeno nn mi mette nemmeno a iniziare tutte le procedure…grazie in anticipo e ancora complimenti x qst splendido blog, saluti a tutti.

  57. Cristian scrive:

    OK Gi@n,
    i giochi che non partono sono: lego-batman, uncharted, needforspeed, etc. tutti li ho su HD esterno, il grosso problema sia capire che tipo di modifica sia la mia :( esteticamente è una ps3key…
    Grazie
    Cristian

  58. paolo scrive:

    ciao a tutti ,allora vorrei chiedere 2 informazioni ,ho fatto partire fifa 2011 funziona fino a quando arriva kaka poi mi dice di cliccare start e mi rimane lo schermo nero ,e perche manca la patch , e come sottofondo si sente il pubblico

    volevo chiedere dove reperire la patch di fifa 11.e ned foor speed
    grazie per l’aiuto e buon anno a tutti

  59. Gi@n scrive:

    sicuramente è per quello vedi nel web se ci sono patch per quel gioco . aaaaa ma che gioco è?

  60. Gi@n scrive:

    per fifa 11 non ce bisogno di patch magari è difettosa la versione scaricata (parte anche da hd esterno). per need for speed dipende quale ?

  61. Gi@n scrive:

    need for speed quale versione ?
    Uncharted su hd interno dovrebbe andare .
    per lego batman mi informo e ti dico !!!!! la tua modifica la sai solo tu !

  62. Gi@n scrive:

    prima di tutto grazie per i complimenti, sai fanno sempre piacere soprattutto si il blog lo mandi avanti da solo un pezzo alla volta, ora passiamo a noi la ps3breack è una “chiavetta ” usb programmabile utilizzabile solo per far partire la paly, quindi per adesso è necessaria mentre beckup manager, le patch , e altri file li puoi passare tranquillamente tramite una normale chiavetta usb purchè formattata in fat32.
    passare dal 3.50 a la 3.41 non dovrebbe creare problemi , per lo meno nelle 4 play su cui ho effettuato questa operazione non ho riscontrato nulla, anche se su alcuni forum ho letto che ad alcuni non leggeva piu’ il BR, ma che a breve dovrebbe uscire una soluzione anche per questo inconveninete ( ma non specificavano se usavano una PS3breack o un altro tipo di dongle ).
    io problemi non ne ho avuti. poi, ripeto io faccio le guide solo dopo aver provato quindi parlo della mia esperienza personale quindi non posso garantire per tutti!
    per prendere la ps3 breack guarda su questo sito
    http://www.megabit.it/
    nella ricerca scirivi ps3break
    scusa l’attesa per la risposta!!!!!

  63. Nil scrive:

    quindi posso tranquillamente usare jailbreak sul firmware 3.50? in altri blog dicono ke è necessaria la versione 3.41 (o al limite 3.42) xkè lo strumento è ottimizzato x tali versioni…(anke se in verità non dicono esplicitamente ke nn funzioni con versioni firmware precedetni o successive) e cmq sia…esiste un modo x riportare la ps3 allo stato del firmware precedente? (senza perdere i dati ke vi sono registrati sopra relativi a giochi o altro, intendo) ?

  64. Nadia Fuccillo scrive:

    salve avevo bisognio di aiuto ho aquista una ps3 slim da 160gb con fw 3.41 e una ps3 break v1.2 volevo sapere il procedimento della modifica (nella ps3 break devo inserire dei file oppure la devo lasciare vuota o aggiornare la chiavetta con i file firmware 1.71 ) grazie

  65. paolo scrive:

    ciao a tutti e buon anno
    vorrei chiedere 2 informazioni

    il primo ho gia scritto per la storia del dvd film di residen evil 5 compreso nella custodia del gioco e mi esce quando lo inserisco :

    impossibile riprodurre il disco il codice regionale non e corretto.

    o messo un gioco di fifa 09 nella ps3 originale quando vado a fare la copia su hdd dal programma della ps3 open manager mi arriva a circa 7.35 e si blocca e non mi va piu avanti dove che sbaglio grazie

  66. alessandra scrive:

    buongiorno e buon anno , io ho una jb , ho fatto tutto l’installazione ho scaricato open manager ma nn il bechup , il problema è questo ho messo i giochi nella cartella dell’hd esterno GAMAZ, messo in fat32.Su la ps3 non esce niente cosa devo fare.grazie

  67. Gi@n scrive:

    forse perche la cartella si chiama GAMEZ e non GAMAZ?

  68. Gi@n scrive:

    la chiavetta va solo aggiornata quando escono i file sul sito ufficiale http://www.gogsoftware.com/ segui la guida che trovi sul sito altrimenti fai un fischio che te la posto in Italiano

  69. Gi@n scrive:

    no il jailbreack si puo usare SOLO SU 3.41, si puo tornare indietro usando la guida che ho postato per non perdere i dati fai un beckup del sistema e poi lo ripristini anche se facendo il downgrade non dovresti perdere i salvataggi ma per non avere brutte sorprese conviene farlo.

  70. paolo scrive:

    ciao Gi@n scusa se mi permetto ma e la seconda volta che scrivo ed e la seconda volta che non ottengo risposta ,e invece i post dopo il mio ricevono risposta ,e un problema mio nel senso che non visualizzo io le risposte che dai oppure io vedo quello che scrivo ma voi non lo vedete

  71. gabri scrive:

    salve.grazie a tt in anticipo……cmq volevo sapere una cosa ho la jb fino a ieri tt funzionava perfettamente…poi ad un tratto i gioki nn mi partono piu li avvio e si vede una schermata nera….qual’e il problema?? aiuto x favore

  72. Gi@n scrive:

    paolo mi sembra di avert risposto e se vuoi ti posto il modo per far partire need 4 speed hot pusuite

  73. gabri scrive:

    hey gian ke ne dici del mio problema…..sai come risolverlo…..???attendo risposta grz di nuovo

  74. gigi scrive:

    ciao a tutti ho un problema messi i giochi sul hard disk esterno fat32 la ps3 vede l’hard disk ma non mi legge niente cosa devo fare?grazie

  75. paolo scrive:

    ciao gi@n grazie per la risposta mandami pure la procedura per need for speed .
    comunque io non vedo la risposta ,che sarebbe questo :

    dvd film di residen evil 5 compreso nella custodia del gioco e mi esce quando lo inserisco :

    impossibile riprodurre il disco il codice regionale non e corretto.

    o messo un gioco di fifa 09 nella ps3 originale quando vado a fare la copia su hdd dal programma della ps3 open manager mi arriva a circa 7.35 e si blocca e non mi va piu avanti dove che sbaglio grazie

    devo presumere che ho io dei problemi a leggere le risposte ,se come dici te mi hai risposto ,,
    comunque complimenti per il sito

  76. Gi@n scrive:

    hai formattato l’hd in fat32, hai messo i giochi nella cartella GAMEZ, hai installato il beckup manager !!!!

  77. Gi@n scrive:

    non hai installato niente di nuovo?
    o non volendo hai aggiornato la paly?
    sai cosi è un po difficile darti una mano

  78. Gi@n scrive:

    allora per nfs vai su questa pagina http://www.ddlhits.com/giochi/giochi-ps3/76378-ps3-need-for-speed-hot-pursuit-ok-su-341.html e scarica il file (ti devi registrare ma è un ottimo sito conviene) poi scarichi need for speed hot pusuit versione europea e metti il file che hai scaricato nella cartella BLESXXX/PS3_GAME/USRDIR sostituendolo a quello gia presente !!!! tutto qui , parte anche da hd esterno. il gioco è uno spettacolo.
    per i BR devi guardare nelle impostazioni della play e vedere come hai impostato i codici di lettura .
    per i giochi che si bloccano purtroppo in alcuni casi è successo anche a me e sinceramente non so darti una spiegazione per i miei erano un po rigati comunque approfondisco e cerco di darti una risposta piu PROFESSIONALE!!!!!

  79. gabri scrive:

    ehy gian ho scaricato nfs anche l’eboot ma quando avvio il gioco mi dice errore 800….ecc per quale motivo grz …..per il tuo aiuto asp risposta

  80. carlo scrive:

    ciao qualcuno saprebbe dirmi xke nn riesco a scaricare fifa 11 x iphone direttamente dall’iphone e quelle poke volte k ci riesco nn me lo fa partire???

  81. salve volevo chiedere una informazione se come io ho la ps vorrei modificarla ho letto in giro che ci sono delle penne come funziona la cosa vorrei comprarla ce un sito che la vende recovery bios e la chiavetta si chiama PS3Moddy ma funziona?? no vorrei comprarla e dopo non funziona e poi se mai funzionasse mi spiegate come devo fare per far girare i giochi scaricati da internet un’altra cosa ho letto che e solo compatibile con la versione 3.41 ma io ho la mia paly ce lo solo aggiornata fino alla versione 2.60 e non posso aggiornarla perche no ho internet uso una chiaveta per collegarmi fatemi sapere grazie

  82. Giovy scrive:

    ciao..io ho scaricato nba 2k11 e messo su una pen drive convertita in fat 32..quando vado a schiacciare il cerchio (copy game) per mettere cioè il gioco sull’ hdd della play parte la copia con la barra che compare e mi dice la percentuale completa..a 99% si ferma sempre e non completa la procedura..semba rimanga bloccato ci mette un sacco il procedimento e devo spegnere puntualmente la ps3..da cosa può dipendere?

  83. Agostino scrive:

    Salve ragazzi è la prima volta che scrivo su qst sito. Mi serve urgentemente aiuto, ho aggiornato la mia ps3 Fat a 3.41 poi ho preso la X2BREAK, una pendrive con dentro file Manager, ho installato tutto, la key X2Break mi funziona, solo quando vado a fare la copia dei giochi originali non si vedono mi esce una schermata nera. Sapete dirmi perchè gentilmente? grazie in anticipo

  84. Gi@n scrive:

    che openmanager usi. scusa il ritardo

  85. Giovy scrive:

    uso il backup manager by rogero v 7.0 ..

  86. gabri scrive:

    COME FACCIO A GIOKARE AD HEVY RAIN?????
    AIUTO X FAVORE
    MA XKE NESSUNO RISPONDE

  87. Gi@n scrive:

    usa open manager 2 versione I scusa per il ritardo problemi al server

  88. Gi@n scrive:

    installalo su hd interno della paly e vedrai che parte

  89. Gi@n scrive:

    evidentemente mancano dei file prova a scaricarlo nuovamente

  90. Gi@n scrive:

    da dove scarichi il gioco ?

  91. PONGO51 scrive:

    Ciao, faccio tutto come dici e entro nell’icona di menager.pkg regolarmente installato. Lo lancio e metto il disco, mi appare l’icona del gioco ma poi non risponde ai comandi ne’ X per giocarlo e ne’ O per fare il backup, il gioco non è selezionabile, dove sbaglio? Grazie per la risposta.

  92. giò scrive:

    ho un problema con mafia 2 che si è bloccato in un punto..poi sono riuscito ad andare avanti ma in un altro punto si blocca di nuovo e non riesco piu ad andare avanti..devo perciò spegnere la ps3 da dietro il tasto dell’ alimentazione..spegnendola molte volte cosi perchè si blocca il gioco si può danneggiare?..io ho il rogero manager backup v 7.0..gioco scaricato da scaricolibero.com e poi con jdownloader..vi chiedo se è il caso di scaricarne un altro in caso sono rovinati alcuni file deol gioco..conoscete altri siti dove posso scaricarli i giochi?

  93. agostino scrive:

    da vari siti che si trovano tipo universodownloads, dduniverse ecc.Comunque ho anke un’altra ps3 la cui aveva un fw 3.50 facendo il downgrade mi si è bloccata e nn si accendeva più, tramite un’amico mi ha riuscito a risolvere il probl, solo che ora non mi legge la mia x2break per installare open manager. mi potete aiutare?

  94. pongo51 scrive:

    Salve, avevo pubblicato un problema riscontrato ma invece di una risposta vedo che la mia domanda è stata cancellata.Penso ci sia stato un errore, comunque ripeto che cosa mi succede e magari se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che mi dia un aiutino, grazie a tutti. Ho una ps3 delle prime uscite da 60 gb pagata una cifra perchè tutti sapete che la 60 gb aveva allora caratteristicheparticolari rispetto alla 40, bene ho preso la ps3breack che sembra funzionare perchè riesco a installare il backup manager(ho provato anche il gaia e il backupmanager nuova versione 2.1 italiano), in tutti i casi, dopo aver seguito alla lettera la procedura così ben spiegata in questo sito, quando metto il disco originale del gioco in tutti i backup manager e simili, vedo sì l’icona del gioco ma questa non è selezionabile e a quel punto si blocca tutto, il gioco non parte e il telecomando non funziona. Provo la X per lanciare il gioco, provo la O per copiarlo ma niente nessun tasto sembra dare segni di vita, posso solo premere il tasto PS che mi chiede se voglio uscire dal gioco.Ho provato con PES 11 ma anche con giochi piu’ “piccoli” e più vecchi tipo NBA 08 NHL 08, Virtual Tennis, niente di niente quando entro in backup manacer e metto il disco il sistema sembra bloccarsi, dove sbaglio? Grazie a tutti.

  95. Gi@n scrive:

    mi devi dire che programma usi per accedere ai giochi scusa per il ritardo ma ho problemi con il server

  96. Gi@n scrive:

    sicuramente è il gioco perche io l’ ho finito senza intoppi prova qua http://ddlhits.com/ oppure http://downloadzoneforum.net/index.php?find=&cid=5&act=home&do=list_ajax
    scusa per il ritardo ma ho problemi con il server

  97. Gi@n scrive:

    scusa il ritardo ma ho problemi con il server se ti serve ancora scrivimi per bene i passaggi che fai e dove hai problemi particolari

  98. Gi@n scrive:

    quale open manager utilizzi ? il problema puo essere quello oltre ad alcuni giochi che si fa difficolta a copiare come NBA 08 che si bloccano !!!!!cambia programma o mettine uno piu aggiornato fammi sapere e scusa se per sbaglio la tua prima richiesta è stata cancellata

  99. maxroma scrive:

    Salve,ho un problema nel caricare i giochi per la ps3 dal pc all’hd esterno, essendo formattato in fat 32(hd esterno),i giochi oltre i 4 giga non riesco a metterceli.Potreste aiutarmi a risolvere il problema?Se sapete come fare vi chiedo gentilmente spiegazioni dettagliate,non sono
    una cima con il pc
    Grazie anticipatamente..

  100. Gi@n scrive:

    USA OPEN SPLIT (fai una ricerca con google)
    E’ adatto per tutti quelli che usano OPEN MANAGER; splitta i file più grandi di 4GB

    - Open Split v1.2 è in grado di dividere i grandi file, così da renderli eseguibili per l’Open Manager senza alcun errore, dato che i file che crea sono in un formato leggibile solo da Open Manager(formato .666xx).

    In sostanza per dire che: se dovete splittare file superiori a 4 gb usate Open split se poi userete Open Manager come caricatore

    Due righe su sto open split:
    Il programma è stato scritto in java, quindi compatibile con qualsiasi sistema operativo, è sufficiente installare Java sul proprio PC.
    Come si utilizza ?

    -Premi “(->) Split BIG files to .666xx” per poter scegliere la cartella ove sono i giochi.

    Così OpenSplit cercherà nella cartella e nelle sottocartelle GRANDI file e li dividerà per renderli compatibili con Open Manager. Tutte le cartelle contenenti GRANDI files veranno rinominate con coerenza (ad esempio->da “BCESXXX” a “_BCESXXX”)

    - Premi “(da “_BCESXXX” a “BCESXXX”)

    - Controlla l’opzione “Don’t delete splitted BIG / merged .666xx files” e spuntala se vuoi mantenere sia il file GRANDE sia i file dall’estensione .666xx.

    Poi scegliere anche l’intera cartella dei backup dei tuoi giochi per dividere tutti i file GRANDI.

  101. danieleselis scrive:

    ciao buonasera mi chiamo daniele,
    ma il file manager.pkg lo devo scaricare ed inserire nella chiavetta? scusate come se dice “l’agnoranza” ma non mi era tanto chiar5o quel passaggio.
    vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

  102. danieleselis scrive:

    scusate visto che ci sono sapreste indicarmi il modo pèiu veloce e magari dei siti dove poter scaricare giochi ps3?
    grazie

  103. Tany scrive:

    Ma va bn anche una penne normale? io cm modifica tengo versione 3.55…!!

  104. danieleselis scrive:

    sulla pendrive normale ci carichi il file manager.pkg e magari pure i giochi. per far partire la modifica pero serve la chiavetta ps3 break1.com

  105. danieleselis scrive:

    cmq per lil firmware 3.55 credo si debba fare un procedimento differente!informati.

  106. danieleselis scrive:

    scusate ancora ma quale devo scaricare di manager.pkg?quale versione per la mia ps3 slim 3.42?

  107. Tany scrive:

    si si infatti per lil fw 3.55 a un’altro procedimento…e ancora nn ho cpt cm si devano partire i giochi sto uscendo pazza

  108. Tany scrive:

    IO ci posso mettere pure file manager.pkg ma nn verrei fare casini

  109. mikypetrini scrive:

    salve a tutti..
    una cosa sola..per far partire la ps3 per usare un gioco scaricato qual’è la procedura?
    inserisco la ps3break, attacco la corrente, schiaccio l’interrutore di accensione e poi di eject..è giusto? per quanto o devo tenere premuto?
    quando devo inserire l’hdd esterno con il gioco?
    grazie a tutti

  110. Gi@n scrive:

    ok i passaggi sono giusti eject lo tieni premuto, per sicurezza, fino a quando la luce della Ps3Breack non rimane fissa successivamente attacchi l’hd con i giochi

  111. Gi@n scrive:

    il sistema per farli partire ma li devi scaricare con l’eboot originale e non modificato per il fw 3.41

  112. salvatore scrive:

    scusami volevo chiederti ,ma quando io scarico i giochi nn mi escono scritte le cartelle come a te ma escono scritto ps3…….1 ps3…..2 ecc ecc e so tante parti , come posso scaricarli in modo da seguire il tuo procedimento ?

  113. djladodado scrive:

    ciao
    ora che ce la versione aggiornata del sistema sony ps3 ( 3.56 ) come si puo fare, stessa domanda dove posso trovare le patch per poter usare filemanager e jailbreak per il sistema 3.56 della ps3??? grazie in anticipo,..

  114. djladodado scrive:

    sono ancora io
    ora sono riuscito a scaricare il 3.56 della sony ps3 e ora nn so come fare per il resto, tu sei in grado di aiutarmi?

  115. Gi@n scrive:

    Innanzitutto non aggiornare alla 3.56 altrimenti non potrai effettuare nessun tipo di modifica aggiorna alla 3.55 e attendi un paio di giorni che postero’ una guida e ……. udite udite senza la necessita di nessuna chiavetta PS3breack o simili !!!!!

  116. ShadowXpro scrive:

    salve ragazzi.io o seguito una guida sul vostro blog su come fare il downgrade da firmware 3.50 a firmware 3.41 e ci sono riuscito.
    Io ho 2 problemi.
    1Quando inserisco la ps3break e poi la chiavetta USB con il file manager.pkg, vado su gioco pero la cartella INSTALL PACKAGE FILES non ce.
    2Quando inserisco contemporaniamente la ps3break e la chiavetta USB, la luce della ps3break non rimane accesa, invece quando inserisco solamente la ps3break la luce rimane accesa.
    Aiutatemi!!Vi prego!
    (se non avete capito qualkosa che o scritto ditemelo)
    P.S. la mia ps3break e v1.2

  117. Marco scrive:

    ciao,premetto che non sono un esperto,ma sono riuscito comunque a sca… Silent Hill Hancoming.Ho estratto il tutto e mi è comparsa una cartella dove all’interno c’è una BLES-00460.Quest’ultima l’ho inserita nel mio hard disk esterno nella cartella GAMEZ ma quando apro MULTIMAN non me lo vede.Con Gaia lo vede ma non funziona. Cosa può essere?Aiutatemi! La mia è una ps3 break.Devo fare qualcos’altro per farlo partire?

  118. daniele scrive:

    non mi legge l’hard disck esterno mentre la penna usb si perche?

  119. Gi@n scrive:

    hai controllato che sia formattato in FAT 32

Lascia un Commento

Devi effettuare il login per scrivere un commento.

Clicca qui per registrarti

... oppure lascia un commento con il tuo account Facebook